Home Regionale | Home CST ARCHIMEDE | News
NEWS DEL CST ARCHIMEDE

25-GEN-2011 - Avviate le attività tecniche per le Osservazioni al Piano Paesaggistico di Siracusa

In seguito ai primi incontri di concertazione sul Piano Paesaggistico della provincia di Siracusa il Sindaco Capofila del CST ARCHIMEDE Paolo Amenta invita i Comuni ad individuare le criticità delle varie municipalità in maniera congiunta al fine di concordare con la Soprintendenza ai BB.CC.AA. di Siracusa e l'Assessorato Regionale ai BB.CC. e l'I.S. le strategie di valorizzazione e sviluppo che comporta il nuovo strumento di tutela del territorio, senza tuttavia mortificare un sistema socio-economico molto debole.
Per questo risulta opportuno che i referenti comunali si relazionino direttamente con la struttura operativa del CST ARCHIMEDE così da restituire complessivamente un documento efficace sotto il profilo cartografico e normativo.