Home Regionale | Home CST MESSENIA | SERVIZI DEL CST | Servizi Territoriali
CST_REDAZIONE time out
Messaggio informativo Per accedere ai Servizi Territoriali, premere sul link "Accedi ai Servizi Territoriali".
 
DESCLAIMER



Logo SITR

La Cartografia digitale utilizzata come sfondo cartografico per i Servizi Territoriali del progetto CST è di proprietà della Regione Siciliana, i cui dati ufficiali sono pubblicati sul sito:

http://www.sitr.regione.sicilia.it/

I Piani Regolatori Generali presenti nel sistema sono quelli digitalizzati nell'ambito del progetto BD-SITR nelle sue tre fasi che ha come beneficiario il Dipartimento Regionale Urbanistica. Inoltre, poiche' tali dati non sono ad oggi collaudati, essi sono da considerarsi validi solo per gli scopi di formazione ed esercizio sperimentale del progetto CST e non possono essere in alcun modo divulgati all'esterno. Resta inteso che i legittimi proprietari del dato, per la sua validita' giuridica, restano in ogni caso i rispettivi Comuni, cui si rimanda per il dato ufficiale.



SERVIZI TERRITORIALI

 

Accedi ai Servizi Territoriali (nuova finestra)

 

I Servizi Territoriali dei CST sono stati concepiti per fornire a tutti i Comuni e gli Enti aderenti uno strumento a supporto dell'azione amministrativa per il governo del territorio. 

  • Infrastruttura cartografica: offre la possibilità di accedere tramite WebGIS alla infrastruttura ufficiale di dati geografici della Regione Siciliana, contenente lo "stato di fatto" del territorio.
     
  • Visualizzazione GIS del PRG e delle norme tecniche correlate: fornisce l'accesso diretto per i cittadini ed i professionisti agli strumenti di pianificazione territoriale comunale.
     
  • Aggancio delle pratiche edilizie al Catasto ed ai PRG: di assoluto rilievo per i Comuni, fornisce lo strumento per il miglioramento del governo del territorio, dello Stato Attuativo delle pratiche edilizie, del supporto alla fiscalità locale e così via.
     
  • Georeferenziazione delle programmazioni economiche sul territorio: è uno strumento di governance per la pianificazione di nuove progettualità integrate attraverso l'interrogazione cartografica dei piani e delle opere programmatiche che negli anni hanno interessato il territorio di pertinenza.
     
  • Gestione cartografica delle aree ed immobili patrimoniali e demaniali: è uno strumento di editing puntuale da WebGIS con l'aggancio delle informazioni alfanumeriche sullo stato patrimoniale dei comuni utile per censire, localizzare e gestire il patrimonio comunale.

 

Area Download

 

Non è presente materiale da scaricare